Riscrivere le leggi della Natura e fare nuovamente la storia

La Pianta della Rinascita

Ci siamo evoluti con una Collezione inedita per lasciare nuovamente il segno. Ancora una volta intendiamo rappresentare una risposta concreta al presente, ribellandoci ad un sistema stereotipato, canonico e dogmatico, attraverso il disegno di una seconda linea dedicata alla rinascita.

Una reinterpretazione dei canoni dell’eleganza, indossabile da tutti coloro che intendono fare la differenza, pur rimanendo se stessi. Totalmente svincolati dai dogmi e liberi dai canoni imposti dalla società, per una fragorosa rivoluzione già in atto.
Il seme della discordia ha infatti messo le sue radici e si sta trasformando in una bellissima pianta. La pianta della Rinascita. Perché siamo fieri e consapevoli di ciò che siamo e vogliamo urlarlo al mondo intero. Da qui la crescita del “seme” germogliato, che intende continuare a guardare con ambizione al futuro dell’abbigliamento sovversivo e disubbidiente, senza mai smettere di interpretare le esigenze della nostra sovversiva clientela.

L’innovazione in Riot non muore, e ha scelto di nascere così: più rivoluzionaria che mai.

la pianta della rinascita

Una storia tenace e radicata

Il manifesto di una collezione concreta da raccontare, difficile da contenere

la pianta della rinascita foto galleria
favicon riot

Il seme che ci portiamo dentro è imbizzarrito, non puoi imbrigliare chi nasce per correre. 
Il suo destino è nelle stelle cadenti che esprimono desideri ogni volta che ne vedono uno germogliare.
Le appendici sono salde, il tronco solido, le braccia rami. 
La pianta s’innalza al suono della propria musica, il cuore è un tamburo, un cerchio per ogni anno vissuto.

Tira le somme e non ha niente più che se stessa, è così tanto da essere abbastanza.

RIOT è cercare per trovarsi.
RIOT è tendere mani e incontrare foreste.
RIOT è Rivoluzione necessaria. 
RIOT non “sembra”.

RIOT è. E RIOT siamo Noi.

La collezione fuori dal coro

“La Pianta della Rinascita” rappresenta un’evoluzione rispetto alla collezione precedente. È espressa attraverso linee e forme che conferiscono più carattere ai nostri capi, giocando con tessuti e colori per dare un tocco di eleganza e sfrontatezza. Il tutto per imprimere l’inconfondibile stile RIOT e continuare ad essere una voce fuori dal coro. Vogliamo infatti ripercorre la nostra volontà di esprimere con attenzione e sfrontatezza la ribellione contro ogni forma di catalogazione, includendo capi innovativi ed espressivi che abbracciano gli stili bohemien ed etnico. Dai Kimono al Longyn Birmano, passando per pantaloni e camicie: la rivoluzione continuiamo ad essere noi.

Osserva i capi nel negozio