Filosofia e valori

Abbigliamento ecosostenibile a Mendrisio: unico, etico e Swiss Made

Nati nel segno della ribellione elegante, contro ogni forma di catalogazione o preconcetto, proponiamo una gamma esclusiva di abbigliamento ecosostenibile a Mendrisio. Ciò che ci spinge a metterci in gioco è una mission fatta di passione per il nostro Territorio, rispetto per il pianeta che ci ospita e un credo che abbatte ogni barriera ideologica.

Amiamo il territorio, l’ambiente e il mondo che ci circonda.
E da qui traiamo ispirazione

qualità riot

Abiti che non hanno genere

Da noi potete trovare abiti funzionali a recitare un ruolo fondamentale nella società che ci circonda. I nostri, infatti, sono capi che non hanno genere, stagione e taglie. Eleganti modelli indossabili da tutti coloro che hanno interesse nello scardinare il pregiudizio e gli sguardi dubbiosi della gente. Attraverso le nostre proposte vogliamo rimuovere tutte quelle “etichette” generatrici di pregiudizio, discriminazione e invidia.  Ecco perché nel nostro negozio troverete gli unici abiti ecosostenibili di Mendrisio: realizzazioni etiche e Swiss Made che non saranno diversificate in tradizionali settori per uomo e donna, o per stagionalità. Perché noi nelle categorie non crediamo. Le rivoluzioniamo.

La contaminazione delle radici

Crediamo nel valore della terra e delle radici: ma soprattutto in tutto ciò che consenta di ispirare e contaminare la creazione dei nostri abiti sartoriali, che per questo motivo amiamo definire “Swiss Made”. I nostri abiti sono infatti 100% realizzati qui, in un laboratorio collocato nel nostro Territorio. Prodotti unici che volontariamente non esportiamo, in nome di quei valori che fanno di RIOT un’impresa etica. Attraverso la produzione e la vendita vogliamo stimolare l’economia locale, ringraziando il luogo che ci ha dato i natali. Un ritorno a quella filosofia del negozio di quartiere, che però pensa in grande, senza porsi limiti e senza dimenticare da dove proviene.  

Abbigliamento ecosostenibile ed etico

Come artigiani dell’eleganza e della moda, diamo nuovo vigore a tessuti fuori serie destinati altrimenti a scomparire. Ogni abito realizzato su misura prende dunque vita, evitando che venga gettato via, lontano dalle logiche spersonalizzanti del consumismo. Non esportiamo e non importiamo dall’estero, salvaguardando l’ambiente dall’inquinamento, in nome dei principi dell’ecosostenibilità. La nostra produzione regionale consta su un numero di capi limitati, non replicabili perché unici nel loro genere. Non lo facciamo meramente per risparmiare, ma perché crediamo nel ruolo che recitiamo. E a noi piace essere protagonisti.

abbigliamento-swiss-made

Riot: l’inclusività della diversità

Quando abbiamo deciso di intraprendere con convinzione questa sfida ambiziosa, non avevamo dubbi su quale fosse il messaggio iconico da veicolare. Stanchi di una società che emargina con troppa facilità, in favore di stereotipi e falsi miti, abbiamo scelto di difendere la diversità come inclusività.

RIOT crede in un quid che identifica ogni individuo, senza giudicarlo, ma anzi inserendolo nella società. Con stile, eleganza e spregiudicatezza. Proprio come tutte le linee dei nostri abiti, che non si propongono sul mercato come status symbol di ricchezza o eleganza, ma semplicemente con la voglia di apparire se stessi.

abbigliamento-swiss-made